Consumi e stili di vita

immagine consumi e stili di vita

Le attività educative ed i progetti proposti hanno l'obiettivo di incidere sugli stili di vita di giovani e adulti per un approccio più sostenibile dal punto di vista ambientale.
Si promuove l’educazione a un consumo più consapevole e solidale che premia le filiere produttive attente all'ambiente; alla gestione dei rifiuti attraverso la loro riduzione, il riutilizzo e il riciclaggio; ai comportamenti che, nella vita quotidiana, possono ridurre il nostro impatto sull'ambiente.

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti - Incontro a Persiceto il 25 novembre 2015

Logo settimana riduzione dei rifiuti

Segnaliamo questo incontro pubblico sul tema della minor produzione di rifiuti, nell'ottica di uno stile di vita più attento alla sostenibilità ambientale.

Leggi tutto: Settimana europea per la riduzione dei rifiuti - Incontro a Persiceto il 25 novembre 2015

Percorsi educativi per le scuole sul riuso dei materiali - anno 2015-2016

copertine pieghevoli offerta didattica ReMida

Si rinnova l'offerta didattica rivolta alle scuole sui temi della sostenibilità ambientale, il riuso creativo, la cura della natura di ReMida per il prossimo anno scolastico.

Leggi tutto: Percorsi educativi per le scuole sul riuso dei materiali - anno 2015-2016

Percorsi educativi alle scuole sul riuso dei materiali - anno 2014-2015

copertine pieghevoli offerta didattica ReMida

Vi presentiamo il catalogo dell'offerta didattica alle scuole sui temi della sostenibilità ambientale, il riuso creativo, la cura della natura di ReMida per l'anno scolastico 2014-2015. Protagonisti delle proposte educative sono i materiali di scarto aziendale, mediatori per affrontare queste tematiche attuali.

Leggi tutto: Percorsi educativi alle scuole sul riuso dei materiali - anno 2014-2015