Menu Chiudi

Cavdagning nella bassa: alla scoperta del parco del “medio Reno” – seconda edizione

Dove: Fiume Reno, dall’Area di Riequilibrio Ecologico “Golena San Vitale” (Calderara di Reno, Castel Maggiore, Bologna) a Malacappa (Argelato)

Quando: Domenica 29 settembre 2019 – ore 9-15,30

Cosa: Prima tappa: Dalle porte di Bologna alle golene della Bassa.
Prima puntata alla conoscenza del fiume Reno nel suo percorso attraverso la pianura bolognese. Partendo dalla visita dei boschi golenali di San Vitale di Reno si seguiranno le sommità degli argini e tratti di viabilità minore e sentieri per conoscere il principale fiume della pianura bolognese e i punti di interesse ambientale, culturale e storico.
Ritrovo alle 9 a Malacappa di Argelato (nel parcheggio), dove si lasciano le auto e con pullman (gratuito) ci si trasferisce all’ARE “Golena San Vitale” da dove inizia l’itinerario a piedi. Percorso di 14 km.
Intorno alle 13,30 è previsto l’arrivo al borgo di Malacappa dove sarà possibile pranzare nel locale ristorante oppure al sacco in autonomia.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
.

Info e prenotazioni: Sustenia 051 6871051 – 340 8139087 – [email protected]

Info e prenotazioni: Emilbancatour 051 273861

WEBCAM CICOGNE – LIVE!

Grazie ad un progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Crevalcore, Terna e Sustenia, nel maggio 2014 è stata installata una webcam per seguire il nido delle cicogne presso l’Area di Riequilibrio Ecologico Vasche Ex-zuccherificio.
(Per ragioni operative/manutentive periodicamente la webcam potrebbe non essere in funzione)

I NOSTRI VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.